Politica | 02 maggio 2024, 17:38

Gaspare Ancona è il candidato della lista civica #Brebbia

L'ex assessore, 56 anni, comandante della polizia locale, ha voluto scrivere una lettera ai brebbiesi: «Proposte semplici, serie e concrete, sicuramente improntate sulla fattibilità e lontane dalle promesse facili»

Gaspare Ancona

Gaspare Ancona

L'ex assessore Gaspare Ancona, 56 anni, laureato in giurisprudenza e di professione comandante di Polizia Locale è il candidato sindaco della lista civica #Brebbia che parteciperà alle elezioni dell'8 e 9 giugno. 

«La passione di sempre per le discipline giuridiche e la bellezza del mio spirito pratico, mi hanno portato a pensare che questi ingredienti rappresentino la formula giusta per un'Amministrazione Comunale sicuramente conformata ai profili normativi ma dinamica allo stesso tempo» sottolinea Ancona in una nota.

«In questa esperienza, anche di vita se vogliamo, ho coinvolto dodici persone dinamiche, competenti, qualificate, già pronte a mettersi in pista per realizzare gli obiettivi di un programma che spiegheremo nel corso della nostra campagna elettorale, che stiamo svolgendo senza affanni, in un clima interno di serenità e distensione» aggiunge. 

I candidati alla carica di consigliere comunale della lista #Brebbia: Lara Gamberini, Roberto Pedron, Isabelle Lavazza, Marco Gaiazzi, Alessandro Siracusa, Francesca Binda, Biagio Asta, Anna Mauri, Antonio Pedretti, Diego Zanchin, Roberto Di Francesco, Maria Grazia Segala. 

Il candidato sindaco ha indirizzato una lettera, tramite i social, a tutti i brebbiesi: 

«Cari Brebbiesi

Dopo settimane di indiscrezioni sul nome del possibile candidato Sindaco e il toto scommesse sui nomi dei consiglieri, ci annunciamo come lista che ufficializza la propria candidatura alle elezioni dell'8 e 9 giugno 2024.

Personalmente mi sono già recato allo sportello dell'ufficio elettorale del nostro Comune e ho presentato la mia candidatura a Sindaco, supportato da una lista civica che abbiamo chiamato #Brebbia.

Dodici candidati consiglieri scelti con accuratezza, rappresentativi del territorio, qualificati, dotati di elevata competenza tecnica ed esperienza, si sono messi in gioco insieme al sottoscritto, pronti ad adoperarsi al servizio della cittadinanza. Tutte persone che della "correttezza morale" hanno fatto il loro stile di vita!

Inizia così la nostra campagna elettorale in un clima interno di serenità e distensione. Gradualmente vi daremo  informazioni sui progetti che contiamo di sviluppare e di poter realizzare nel tempo del mandato amministrativo che vorrete affidarci.

La nostra candidatura vuole essere una proposta semplice, seria e concreta, sicuramente improntata sulla fattibilità e lontana dalle promesse facili.

Il consenso elettorale, frutto di voti raccolti all'interno degli ambiti familiari o generato nella sfera dei soli interessi comuni, per noi candidati di #Brebbia assume un valore riduttivo. Al contrario, speriamo vivamente che le espressioni di voto dirette alla nostra lista possano facilmente leggersi come fiducia generalizzata, accordata alla serietà ed alla competenza, all'apertura mentale, al pensiero creativo e alla dinamicità di ognuno di noi.

La modernità del gruppo l'abbiamo voluta rimarcare sul nostro contrassegno elettorale, inserendo il simbolousato nella comunicazione digitale dei nostri ragazzi. Impossibile pensare di poter dialogare con i giovani o comprenderne le esigenze senza aver prima creato un canale di sintonizzazione diretta.

È noto che le tradizioni locali rappresentano una ricchezza del territorio. Noi ci crediamo fermamente e a conferma del nostro pensiero, nei contenuti figurativi del logo,  intenzionalmente abbiamo inserito significativi elementi di richiamo.

L'accoppiata dei simboli rappresentativi delle tradizioni e della modernità per noi costituisce un binomio che porge un abbraccio largo e indifferenziato rivolto a tutte le fasce generazionali presenti sul territorio.

Nei post dei prossimi giorni, in prosieguo, vi presenterò i dodici candidati e i punti strategici del nostro programma. Spiegheremo strada facendo l'efficace percorso che intendiamo tracciare e che curiosamente l'abbiamo chiamato delle quattro “R”.

Da qui fino alla chiusura della campagna elettorale, saremo quanto più possibile presenti sul territorio allo scopo di contestualizzare eventuali situazioni di criticità che in qualche modo possano esserci sfuggite.

In relazione inversa qualsiasi comunicazione, chiarimento o considerazione volesse essere portata a conoscenza di questo gruppo potrà essere inoltrata all'indirizzo mail: hashtagbrebbia@gmail.com
Tutto ciò, ci consentirà di essere pronti e maturi per accendere il motore della macchina amministrativa già dal giorno successivo post elezioni.

L'idea di metterci al servizio della gente e di poter difendere i valori della nostra comunità, sicuramente ci stimolerà nel quotidiano impegno per poter rendere maggiormente vivibile il nostro paese.

Alla luce di ciò, invito qui la cittadinanza tutta ad iniziare a seguirci sulle nostre pagine Facebook/Instagram senza soggezione di orientamenti predefiniti, perché è solo dall'analisi ragionevole e dal confronto tra  proposte diverse che può nascere il libero convincimento delle proprie scelte.

Cordialmente ringrazio tutti per il tempo che avete dedicato alla lettura» 

 

 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore