Varese | 30 aprile 2024, 15:30

Nuovo Pgt: sport, cultura e tempo libero. Se ne parla sabato 4 maggio in Salone Estense

Proseguono gli incontri aperti a tutta la città e incentrati sul nuovo Piano di Governo del Territorio. Al centro del prossimo appuntamento temi che costituiscono alcuni tra i principali punti delineati all'interno delle linee strategiche del documento urbanistico

Nuovo Pgt: sport, cultura e tempo libero. Se ne parla sabato 4 maggio in Salone Estense

Proseguono gli incontri aperti a tutta la città e incentrati sul nuovo Piano di Governo del Territorio. Sabato 4 maggio, in Salone Estense a Varese, si parlerà di sport, cultura e tempo libero, temi che costituiscono alcuni tra i principali punti delineati all'interno delle linee strategiche del nuovo documento urbanistico.  

All'ordine del giorno ci saranno ad esempio le strategie per la costruzione di una città di nuovi turismi e di un sistema culturale diffuso, con la valorizzazione e alla messa in rete delle principali risorse culturali.

Si parlerà di come valorizzare la vocazione della città per lo sport e il tempo libero, promuovendo la presenza di sistemi naturalistici, di attrezzature per lo sport come luoghi di aggregazione diffusi e occasione di crescita economico sociale.

Durante l'incontro saranno presenti gli assessori Andrea Civati, Ivana Perusin, Enzo Laforgia e Stefano Malerba.

Dopo una prima fase introduttiva, ci saranno i tavoli di lavoro in cui i cittadini potranno individuare proposte e suggerimenti. Appuntamento dunque alle 15 in Salone Estense, nel palazzo comunale. L'incontro è aperto a tutti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore