Scuola | 22 aprile 2024, 16:00

Giornata della Terra, taglio del nastro con il sindaco per la settimana green del liceo Tosi

Fino al 24 aprile allo Scientifico di Busto, due mostre sulla sostenibilità e l’uso consapevole della plastica. Inaugurati gli eventi dedicati alla settimana “Green” con video, attività sul consumo del suolo e la deforestazione di alcune aree

Giornata della Terra, taglio del nastro con il sindaco per la settimana green del liceo Tosi

Taglio del nastro alla settimana “Green” organizzata al liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio. Il sindaco Emanuele Antonelli ha visitato gli eventi messi a punto dalla scuola di via Grossi. Accolto dalla dirigente Fabiana Ginesi, il primo cittadino ha apprezzato i lavori messi a punto dagli studenti del Tosi, la mostra fotografica “Plastic project” di Giovanni Rombi e l’esposizione itinerante “Azioni per la biodiversità” della Regione Lombardia.

Nel piano più alto del liceo il sindaco ha espresso un plauso a partire dalle iniziative che il liceo ha organizzato per sensibilizzare gli studenti sui cambiamenti climatici, la biodiversità, la sostenibilità, l’uso consapevole, il riciclo della plastica e la raccolta differenziata in generale.

La settimana “Green” è stata organizzata in occasione della giornata della terra del 22 aprile e prosegue fino al 24 con la mostra sulla plastica e la già citata esposizione sulla biodiversità.

Altri progetti portati avanti dal liceo in occasione del Pcto, l’ex alternanza scuola-lavoro, il video realizzato dagli studenti di 5D sul Parco Alto Milanese, il lavoro di 5A sul consumo del suolo e quello di  4A sulla deforestazione di tre aree di Busto Arsizio.
«Un altro sabato speciale al liceo scientifico Tosi – commenta la dirigente Ginesi – Gli studenti dalla prima alla quinta sono stati protagonisti per un ospite d’eccezione che ringrazio molto, presentando i progetti legati all’educazione ambientale sviluppati durante l’anno scolastico come Green school e nei percorsi di Pcto con Legambiente».

L. Vig.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore