Meteo e ambiente | 20 aprile 2024, 06:45

Bertoni: «Lunedì possibile neve a quote basse per la stagione»

Oggi ventoso e mite, domani soleggiato e ancora 16-18 gradi ma nel primo giorno della prossima settimana la nostra provincia sarà investita da una goccia fredda. Ecco con quali risultati

La goccia fredda che dovrebbe investire anche la nostra provincia lunedì

La goccia fredda che dovrebbe investire anche la nostra provincia lunedì

Dopo un sabato ventoso e mite, così come domenica, «la goccia fredda prevista per lunedì potrebbe riportare la neve a quote basse per la stagione» annuncia il meteorologo Gianluca Bertoni. «Tuttavia non sarebbe inusuale - aggiunge - vedi ad esempio il 2014».

«La neve potrebbe cadere fino a 700-900 metri. Ma in queste situazioni è possibile che grazie ai fenomeni convettivi la neve cada anche a quote inferiori. L'abbiamo visto nei giorni scorsi» prosegue l'esperto.

«Attendiamo quindi di capire meglio cosa potrà succedere. Trattandosi di una goccia fredda l'attendibilità della previsione è molto bassa» la conclusione della previsione per lunedì.

Oggi, sabato, tornerà il vento da nord «con raffiche che interesseranno anche le basse quote. Localmente potranno essere forti. Clima mite di giorno con massime fino a 18-20°C» dice ancora Bertoni.

«Domenica soleggiato con velature - annuncia il meteorologo - vento in attenuazione durante la giornata. Clima mite di giorno con massime fino a 16-18°C».

Redazione

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›

Cotton&Champagne Events

Cotton&Champagne nasce dalla passione di due amiche per il mondo degli eventi. Le nostre parole d'ordine? Pianificazione e creatività. Quello che facciamo è regalare esperienze da sogno, che siano matrimoni, baby shower, eventi aziendali o feste di compleanno, a Varese e provincia. Proponiamo anche consulenze mirate alla gestione di tempistiche e budget, all'immagine e all'armocromia, per coloro che sanno già come realizzare il proprio giorno speciale, ma hanno solo bisogno di un piccolo supporto per farlo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore