/ Cronaca

Cronaca | 20 aprile 2024, 17:58

FOTO. Laveno, due velisti finiscono nelle acque del lago Maggiore: salvati

La barca sulla quale si trovavano i due è stata investita dalle forti folate di vento ribaltandosi. Sul posto i vigili del fuoco, l'ambulanza, l'automedica e i carabinieri di Luino

Le immagini della barca a vela capovolta nel Maggiore

Le immagini della barca a vela capovolta nel Maggiore

Il forte vento che soffia sul Varesotto fa registrare i primi danni e i primi interventi di soccorso, in particolare sul lago Maggiore.

E' quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Laveno, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire dopo che un'imbarcazione a vela, a causa delle forti raffiche, è andata in difficoltà davanti alla costa di Cerro e si è ribaltata: nel trambusto due uomini che erano a bordo sono finiti in acqua.

I due velisti sono stati raggiunto e messi in salvo da un'altra imbarcazione e trasportati a riva, mentre i vigili del fuoco hanno tentato di recuperare la barca andata alla deriva. Al momento il recupero del relitto non è possibile, a causa delle pessime condizioni del lago e anche perché il natante in quella posizione è privo di ancoraggi strutturali.

Una volta a riva i due velisti sono stati affidati ai sanitari, intervenuti con un'ambulanza sul posto, e trasportati in codice verde al pronto soccorso di Cittiglio per accertamenti. Le loro condizioni non preoccupano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore