/ Territorio

Territorio | 12 aprile 2024, 16:41

Pozionate a Vedano Olona le casette per lo sharing della lettura

La casette dei libri sono state installate dal Comune in diversi punti del paese: Parco Fara Forni, Parco Speck, Parco Quercia Rossa, Parchetto Via Aldo Moro, Piazza Mara e Giovanni Consolini (Centro Sportivo Mario Porta), Parco Fondo Campagna

Una delle casette dei libri installate dal Comune di Vedano Olona sul territorio

Una delle casette dei libri installate dal Comune di Vedano Olona sul territorio

Installate e pronte all’uso a Vedano Olona le “casette” dei libri, con le quali i cittadini potranno scambiarsi volumi e testi. Il principio è quello dello “sharing”: si lascia un libro a disposizione di tutti e se ne prende un altro, tra quelli disponibili nella struttura.

Le casette, realizzate appositamente per questo progetto che è stato fortemente voluto dall’assessorato alle Politiche Sociali sono già state posizionate in diversi punti del territorio comunale.

In particolare, sono state installate nei seguenti luoghi: Parco Fara Forni, Parco Speck, Parco Quercia Rossa, Parchetto Via Aldo Moro, Piazza Mara e Giovanni Consolini (Centro Sportivo Mario Porta), Parco Fondo Campagna.

In questi giorni la Biblioteca Comunale provvederà ad attivare il servizio con una prima “fornitura” di volumi disponibili per i cittadini, contestualmente saranno anche comunicate modalità e condizioni d’uso con appositi avvisi posti in loco. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore