/ Cronaca

Cronaca | 12 aprile 2024, 23:19

Brucia una villetta a Besnate: donna di 74 anni ustionata, soccorsa anche una dodicenne

Allarme per un incendio divampato intorno alle 22.30 di venerdì sera in via Piaggio. Sul posto vigili del fuoco, ambulanza e carabinieri

Brucia una villetta a Besnate: donna di 74 anni ustionata, soccorsa anche una dodicenne

Fiamme nella tarda serata di venerdì 12 aprile a Besnate. L'allarme è scattato in via Piaggio poco prima delle 22.30 quando, per cause in corso di valutazione, una villetta è stata interessata da un incendio.

Secondo le prime informazioni le fiamme sarebbero partite da un locale al piano terra adiacente all'abitazione. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Somma, supportati da una squadra arrivata da Busto e da una inviata dal comando provinciale di Varese: gli operatori hanno circoscritto le fiamme e dato il via alle operazioni di spegnimento.

Nel rogo sono rimaste coinvolte due persone: si tratta di una donna di 74 anni, rimasta ustionata, e di una ragazzina di 12 anni, le cui condizioni sono in corso di valutazione da parte del personale sanitario. Dai primi riscontri nessune delle due sarebbe comunque in gravi condizioni: per loro è stato disposto il codice verde.

Sul posto stanno operando, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, i mezzi di soccorso del 118, con ambulanza e automedica allertate in codice rosso, e le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Gallarate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore