/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 aprile 2024, 18:00

Parcheggi sulla pista ciclabile di via XX Settembre

Nell’orario di apertura della scuola materna, la sosta di alcune auto sulla corsia riservata alle biciclette

Parcheggi sulla pista ciclabile di via XX Settembre

Auto in sosta sulla pista ciclabile vicino all'asilo. 

In seguito a delle segnalazioni sulle auto parcheggiate sulla corsia ciclabile di via XX Settembre, una mattina di settimana scorsa siamo andati a verificare. Via vai di auto davanti alla scuola materna Villa Sioli, alcune delle quali in sosta proprio sullo spazio riservato alle biciclette.

Una minoranza però, perché molti genitori hanno parcheggiato le loro automobili nelle vie limitrofe, facendo poi qualche passo a piedi per accompagnare i bambini a scuola, altri si sono fermati prima dell’inizio della pista ciclabile causando però alcuni disagi al traffico.

Infatti, prima del passo carrabile e del cancello pedonale della struttura (arrivando dal sottopasso) c’è l’immissione di via Valle Olona. A questa altezza, con le auto dei genitori che parcheggiano per accompagnare i bambini all’interno di Villa Sioli, alle 9 del mattino si crea molto traffico con clacson che suonano e gente spazientita alla guida.

Quest’ultimo problema non è sorto però dopo la realizzazione delle corsie ciclabili, ma era già esistente. Mentre le biciclette che non possono percorrere la parte di carreggiata a loro dedicata, a causa delle auto in sosta, sono un pericolo che si aggiunge al problema.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore