/ Cronaca

Cronaca | 29 marzo 2024, 08:51

Esagitato aggredisce personale sanitario e guardie al pronto soccorso di Como: arrestato

Pomeriggio molto movimentato quello di ieri al Sant'Anna. Un giovane di 25 anni, in preda all'alcol, è finito in manette dopo l'intervento della polizia, che ha faticato non poco per immobilizzarlo

Esagitato aggredisce personale sanitario e guardie al pronto soccorso di Como: arrestato

Ha aggredito il personale sanitario del pronto soccorso e successivamente le guardie di sicurezza del nosocomio. Per questo la polizia di Como ha arrestato ieri pomeriggio un cittadino ecuadoriano di 25 anni, residente a Como e con svariati precedenti penali, responsabile di lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.

I fatti risalgono alle 18 di ieri, quando le pattuglie sono intervenute presso l’ospedale S. Anna di S. Fermo della Battaglia per la segnalazione giunta al 112 che indicava la presenza di un uomo violento che aveva aggredito dapprima il personale sanitario e successivamente le guardie di sicurezza del nosocomio. Entrambe hanno riportato contusioni ritenute guaribili in 7 giorni. Poco è cambiato quando poi sono intervenuti i poliziotti che tra calci pugni e sputi sono stati aggrediti a loro volta. Con molta fatica gli agenti sono riusciti a contenere il 25enne e assicurarlo nella cellula posteriore dell'auto di servizio per trasferirlo in questura, dove ha perseverato nella sua condotta violenta e non collaborativa.

Il 25enne è stato infine identificato e, dalle denunce raccolte dalle guardie giurate e dai precedenti penali collezionati nel tempo, tra cui resistenze, oltraggi e una denuncia per maltrattamenti nei confronti dei genitori, è stato infine arrestato. Gli agenti hanno avvisato il pm di turno che ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo con il rito del direttissimo previsto domani.

(Fem/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore