/ Cultura

Cultura | 20 marzo 2024, 11:22

"È una fortuna questa distanza": Gavirate omaggia Renzo Carnio con una serata di poesia, arte e bellezza uniche

Giovedì 21 marzo alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune l'evento in occasione della giornata mondiale della poesia per ricordare la figura di un indimenticabile poeta, organizzatore di eventi e film-maker

"È una fortuna questa distanza": Gavirate omaggia Renzo Carnio con una serata di poesia, arte e bellezza uniche

L’assessorato alla Cultura del Comune di Gavirate in collaborazione con le associazioni Estro-Versi, Compagnia fiori blu elettrico, la casa editrice Nem e l’associazione La Varese Nascosta sono lieti di presentare l’evento “È una fortuna questa distanza”, omaggio a Renzo Carnio, che si svolgerà giovedì 21 marzo alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Gavirate in via De Ambrosis 11.

L’evento è stato organizzato in occasione della giornata mondiale della poesia ed in special modo per ricordare ed omaggiare la figura di Renzo Carnio conosciuto nell’ambiente artistico e poetico di Gavirate in qualità di organizzatore di eventi, film-maker e poeta. Lui stesso aveva collaborato ad organizzare indimenticabili eventi per la giornata mondiale della poesia su poetesse come Alda Merini, Antonia Pozzi, Wislawa Szymborska, Nazim Hikmet e molte altre in collaborazione con Estro-Versi e tante altre realtà del territorio.
 

La sua passione per la poetica delle immagini unita alla bellezza della parola lo aveva spinto nel tempo a produrre video e filmati su artisti del territorio e non solo, valorizzandone le qualità artistiche. Nel corso di più di un decennio era riuscito a creare connessioni fra artisti e associazioni, realizzando una vera e propria rete. Durante la serata sarà proiettato un video inedito della sua produzione ed interverranno tutti gli artisti che nel corso del tempo hanno collaborato insieme a lui alla creazione di eventi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore