/ Cronaca

Cronaca | 05 marzo 2024, 11:12

Armati e incappucciati, ladri tentano di rubare in un'abitazione di Casalzuigno

Sul fatto che risale alla scorsa notte stanno indagando i carabinieri, intanto il Comune mette in guardia i cittadini affinché «mettano in atto tutti gli accorgimenti necessari per evitare rischi di rimanere vittima di questi atti criminosi. Segnalate alle forze dell'ordine individui, comportamenti ed auto sospette»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

C'è comprensibile preoccupazione a Casalzuigno dopo il grave fatto avvenuto la scorsa notte e che ha visto protagonista una banda formata da quattro malviventi che armati e incappucciati hanno tentato di rubare all'interno di un'abitazione ma che poi sono stati messi in fuga dagli inquilini, per poi riuscire a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. 

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri, che stanno visionando anche le immagini della videosorveglianza: il riserbo è ovviamente massimo. In un paese piccolo come Casalzuigno la notizia ha fatto scalpore e destato timori per la sicurezza e per l'aumento di furti o dei tentativi di rubare nelle case. 

In campo anche l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo De Rocchi che dopo l'episodio della scorsa notte ha diramato un avviso alla cittadinanza. 

«Visto l'evento, di furto e rapina, verificatosi nella scorsa notte sul territorio di Casalzuigno, si raccomanda la cittadinanza di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari al fine di evitare il rischio di rimanere vittima di questi atti criminosi» si legge nel documento. 

In modo particolare i consigli sono quelli di: evitare di aprire la porta agli sconosciuti soprattutto se si è soli in casa, evitare di circolare da soli nelle ore serali, farsi accompagnare per prelevare la pensione e/o soldi presso l´ufficio postale e gli sportelli bancari, segnalare alle forze dell'ordine individui, comportamenti e auto sospette.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore