/ Cronaca

Cronaca | 02 marzo 2024, 18:38

Oltre 4000 euro di multe ai locali della movida varesina

È il bilancio di una serata di controlli mirati da parte delle forze dell'ordine. Tra le infrazioni assenza di documenti, occupazione di aree esterne non autorizzata, lavoratori in nero e somministrazione di bevande alcoliche a minori

Oltre 4000 euro di multe ai locali della movida varesina

Oltre 4500 euro di multe ai locali della movida varesina.

È il bilancio di una serata di controlli mirati, quella di ieri, da parte della Polizia di Stato della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. di Varese, unitamente all’U.P.G.S.P., alla locale Polizia Scientifica e al personale della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e dell’Ispettorato del Lavoro di Varese: sette in tutto gli esercizi pubblici ubicati sul territorio cittadino raggiunti dalle forze dell'ordine per verificare il rispetto delle vigenti normative e contrastare eventuali irregolarità o attività illecite.

Durante il servizio coordinato sono state rilevate nei locali controllati diverse infrazioni amministrative quali mancate esposizione di SCIA, assenza di prescrizioni e di certificati di conformità degli impianti.

Sono stati inoltre contestati verbali per occupazioni di aree esterne non autorizzate, ampliamento delle aree di somministrazione senza regolare comunicazione e somministrazione di bevande alcoliche a minori. Inoltre, in due locali, è stata riscontrata la presenza di alcuni lavoratori non in regola.

A conclusione del servizio il totale delle sanzioni comminate ammonta a 4553 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore