/ Cronaca

Cronaca | 02 marzo 2024, 10:31

Addio don Claudio Galimberti: si è spento il prevosto di Saronno. Martedì il funerale

Aveva 71 anni e dal mese di dicembre lottava contro la malattia. Guidava la comunità pastorale Crocifisso risorto dal settembre 2021

Addio don Claudio Galimberti: si è spento il prevosto di Saronno. Martedì il funerale

Ieri sera l’intenso grazie del vicario episcopale per l’impegno per la Via Crucis e un pensiero “per la sua Pasqua che sta vivendo nel letto dell’ospedale” e stamattina l’addio.

Si è spento don Claudio Galimberti il prevosto di Saronno. Aveva 71 anni e dal mese di dicembre lottava contro la malattia per cui si è spento stamattina sabato 2 marzo. Don Claudio Galimberti guidava la comunità pastorale Crocifisso risorto di Saronno dal settembre 2021 (prima era alla parrocchia di Garbagnate). E’ subito riuscito a creare un forte legame con la comunità dei fedeli anche grazie alla sua innata gentilezza e cordialità. Negli ultimi mesi ha affrontato con grande trasparenza e determinazione le sfide arrivate con i continui furti negli spazi comunitari e gli ingenti danni provocati dal maltempo alle strutture parrocchiali. Aveva fortemente voluto il festival Terramater creando un gruppo di lavoro che aveva presto coivolto tantissime anime della città.

Già definita la data dei funerali martedì 5 marzo alle 15 in Prepositurale San Pietro e Paolo presiedute dall’Arcivescovo Mario Delpini. La camera ardente è allestita dal pomeriggio di oggi sabato e marzo nel salone della casa parrocchiale.

SARA GIUDICI - ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore