Il Comune di Luino saluta Giovanna Moretti e Paola Nidola che hanno raggiunto l’età pensionabile.
Giovanna Moretti educatrice del nido comunale di Luino dal 1996 con all’attivo altri 12 anni tra Milano e Varese, ha visto crescere più generazioni di luinesi in un clima sempre positivo e cordiale con genitori e colleghi. Emozionatissima non si voleva staccare dai suoi piccoli alunni neppure l'ultimo giorno lavorativo. Mentre Paola Nidola, storica educatrice del Centro diurno disabili, ha visto nascere nel 1982 il centro socioeducativo e da allora ha contribuito al funzionamento di questo importante servizio. Un lavoro faticoso ma svolto da Paola con passione per più di 40 anni e che porta emozioni e coinvolgimento totale.
Antonella Sonnessa, vicesindaca e assessore al Personale del Comune di Luino: “Il loro impegno è stato costante e prezioso. Figure storiche della nostra Amministrazione, hanno dato al Comune e alla comunità tantissimo in questi anni”.
Enrico Bianchi, sindaco di Luino: “Come è naturale arrivare alla pensione è altrettanto naturale assumere nuove figure. Ricambio generazionale e professionale, ma la cosa più importante in questo ciclo è che tutti gli insegnamenti di chi conclude i suoi anni lavorativi passino a chi subentra, mantenendo intatti i principi fondamentali della Pubblica Amministrazione e del bene per la comunità”.
Elena Brocchieri, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino: “Un sentito ringraziamento per la passione e la cura dimostrata nel loro lavoro. Mi piacerebbe che quanto fatto da Giovanna e Paola in questi anni restasse un esempio professionale da seguire”.
La Giunta direttiva, il Consiglio Comunale e tutti gli uffici e collaboratori del Comune augurano a Paola e Giovanna una serena pensione.