/ Territorio

Territorio | 01 marzo 2024, 11:12

Il cuore di commercianti e cittadini riempie le "cassette della solidarietà" della Croce Rossa di Luino

Sono 35 i negozi della città e di Germignaga e Porto Valtravaglia ad aver aderito all'iniziativa dell'associazione, da dicembre 2023 a febbraio 2024: i fondi raccolti serviranno a finanziare le attività sociali della Cri a sostegno delle famiglie del territorio in difficoltà

Le cassette della solidarietà della Croce Rossa di Luino

Le cassette della solidarietà della Croce Rossa di Luino

Da dicembre 2023 a febbraio 2024, il cuore della comunità luinese ha brillato più forte grazie alla generosità e al sostegno di oltre 35 commercianti tra Luino, Germignaga e Porto Valtravaglia.

Durante le settimane natalizie, questi negozi hanno ospitato le "cassette della solidarietà" per le raccolte fondi dedicate a sostenere le iniziative della Croce Rossa di Luino e Valli, dimostrando attenzione verso le cause sociali del territorio.
Quest'anno, la risposta della Comunità è stata significativa.

Ogni moneta donata nelle cassette della Croce Rossa presenti nei negozi contribuirà a finanziare le attività sociali cruciali gestite dal Comitato luinese, dalle assistenze alle famiglie in difficoltà alle iniziative di supporto per i più vulnerabili. Grazie alla generosità dei cittadini e al fondamentale sostegno dei negozianti, sarà possibile fare ancora di più per chi ha bisogno di aiuto.

«Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i negozi che hanno partecipato a questa iniziativa. Il loro gesto non solo ha aiutato a raccogliere fondi vitali per le nostre attività, ma ha anche rafforzato il senso di comunità e la solidarietà tra i cittadini del territorio. È grazie a iniziative come queste che possiamo continuare a fare la differenza nella vita delle persone che serviamo e farlo con oltre 35 commercianti a noi vicini è stato importante. Fondamentale è stato anche il supporto dei volontari Sonia, Valeria, Betty e Luca, oltre al gruppo giovani, che hanno fidelizzato gli esercenti» commenta Pierfrancesco Buchi, presidente della Croce Rossa di Luino e Valli.


Ecco i commercianti che hanno aderito all'edizione "Natale 2023":

Luino: CAPOLINEA, GIOIELLERIA D’ERRICO, CALZATURE FERRARIO, PRIMADONNA, SEMPLICEMENTE DONNA, SOLE DI MEZZANOTTE, SERENAMENTE CURVY SERENA, HOME BIANCHERIA E ACCESSORI PER LA CASA, CARTOLERIA ROSSI, RAMON  GASTRONOMIA, PANIFICIO NICOLA TORRIGIOTTI, CIOCCOLATA, CAFE’ MOOD, MERCERIA MONTAGNA, CRESPI SPORT, CERUTTI & POZZI, PASTICCERIA CERINOTTI, BAR CENTRALE, YUMA, ERBOLARIO, BARDO’S CAFE’, DOLCE SMERALDO, GIOIELLERIA GALLOTTI, FRULLI ELETTRODOMESTICI, CARLO & DAIANA STYLIST, MYOO ABBIGLIAMENTO, PRINCESS LUINO, OTTICA GHIGO, SARA’ STILE DI PICCIOLO, STUDIO NEFERTITI, GIOCHERIA LUINO, ALICE LEARDINI.

Germignaga: ILE STYLE DI ILENIA MATARAZZO.

Porto Valtravaglia: PASTICCERIA SICILIANA, PASTICCERIA DEI PORTICI ed ELETTRICISTA COMMISSO

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore