/ Valceresio

Valceresio | 29 febbraio 2024, 10:39

Bisuschio: una panchina lilla per la sensibilizzazione contro i disturbi alimentari

Iniziativa in sinergia tra amministrazione comunale, associazioni e scuola, unite per la "Giornata del fiocchetto lilla". La mattina di venerdì 15 marzo verrà svelata, nel cortile del municipio, la seduta che è stata colorata dagli studenti dell’ISIS Valceresio, che procederanno poi con la piantumazione del "Glicine di Camilla"

Bisuschio: una panchina lilla per la sensibilizzazione contro i disturbi alimentari

Una panchina lilla nel cortile del municipio. Il Comune di Bisuschio, con le associazioni e l'istituto ISIS Valceresio, celebra con questo gesto la Giornata nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi alimentari.

La panchina colorata è diventata il simbolo alla lotta e alla sensibilizzazione su un problema sempre più diffuso, soprattutto tra i giovanissimi.

L’inaugurazione della panchina avverrà la mattina di venerdì 15 marzo, alle 10, nel cortile del municipio di Bisuschio, in via Mazzini 14.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha collaborato con l’istituto superiore ISIS Valceresio e con diverse associazioni: Ananke Family, Consult@noi e Villa Miralago, tutte realtà del territorio impegnate attivamente sulla questione dei disturbi alimentari.

Alla cerimonia parteciperanno le istituzioni locali: il sindaco Giovanni Resteghini, l’assessora ai Servizi Sociali Gabriella Fumagalli, la presidentessa dell’associazione Ananke Family Cinzia Fumagalli e la dirigente scolastica dell’ISIS Valceresio Carmen Sferlazza.

La panchina è stata dipinta dagli studenti stessi dell’istituto scolastico, che procederanno poi alla piantumazione del Glicine di Camilla.

Sempre gli alunni dell’ISIS Valceresio parteciperanno, la mattina del 7 marzo, all’incontro Nobody’s Perfect, sulla sensibilizzazione e prevenzione dell’alimentazione e della nutrizione. Parteciperanno a questo incontro il nutrizionista Mattia Resteghini e la presidentessa di Ananke Family Cinzia Fumagalli

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore