/ Cronaca

Cronaca | 28 febbraio 2024, 23:37

Tetto in fiamme a Castelseprio: due intossicati, cinque sfollati

Incendio in serata in via San Giuseppe. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi oltre all'ambulanza, protezione civile e carabinieri

Tetto in fiamme a Castelseprio: due intossicati, cinque sfollati

Fiamme in serata a Castelseprio. L'allarme è scattato poco prima delle 22 quando il tetto di un'abitazione di via San Giuseppe ha preso fuoco. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che sono arrivati con diversi mezzi e due squadre: un intervento non semplice visto che la casa dove si è sviluppato l'incendio si trova in un'area accessibile solo da mezzi di piccole dimensioni.

Nel giro di poco tempo l'incendio è stato domato. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha però intossicato leggermente due inquilini, trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Tradate in seguito a una lieve intossicazione: rimarranno sotto osservazione. Anche altre cinque persone sono state sfollate e per loro si prospetta almeno una notte fuori di casa. 

Per le operazioni di spegnimento e di bonifica sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche la protezione civile, mentre sul posto hanno operato anche le pattuglie dei carabinieri e i mezzi di Areu. Alle operazioni ha presenziato anche il sindaco di Castelseprio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore