C’è una nuova centenaria a Cocquio Trevisago: è la signora Maria Broggi che è stata festeggiata domenica 25 febbraio da parenti, amici e della una delegazione dell'amministrazione comunale.
La vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Monica Moretti accompagnata dall'assessore Raffaella Pane e dai consiglieri Gianni Castellini e Davide Passeri ha consegnato alla festeggiata una targa per ricordare il grande traguardo raggiunto, oltre ad un mazzo di fiori e una ottima torta.
«Una bella e simpatica signora, sempre allegra e sorridente, dai modi garbati ed eleganti - racconta la vicesindaco - con parte dell’amministrazione comunale, abbiamo partecipato ai festeggiamenti e tra palloncini e una maxi torta, nonna Maria molto commossa ha ringraziato con abbracci e sorrisi tutti coloro che hanno voluto condividere con lei un giorno così speciale».
La signora Maria ha mostrato gioiosa la targa che ha ricevuto per l’occasione e che così recita: “L’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago in nome e per conto dell’intera comunità formula le più vive congratulazioni e i più sinceri auguri per i suoi 100 anni, traguardo significativo che la consacra quale importante testimone della nostra storia”.
«Mi ha confessato il suo segreto dei suoi anni - prosegue Moretti - mangiare un pezzo di cioccolato tutti i giorni. E’ stato per me un grande onore partecipare alla festa della signora Maria, con una grande promessa, al prossimo anno. Auguri di cuore nonna Maria».