/ Territorio

Territorio | 26 febbraio 2024, 10:20

Una nuova centenaria a Cocquio Trevisago, Maria Broggi: «Il segreto? Mangiare un pezzo di cioccolato tutti i giorni»

Grande festa ieri in paese: una delegazione del Comune guidata dalla vicesindaco Monica Moretti ha portato gli auguri, una targa, dei fiori e una torta alla festeggiata a nome di tutta la comunità: «Testimone della storia del nostro paese»

Festa per la signora Maria Broggi a Cocquio che ha compiuto 100 anni

Festa per la signora Maria Broggi a Cocquio che ha compiuto 100 anni

C’è una nuova centenaria a Cocquio Trevisago: è la signora Maria Broggi che è stata festeggiata domenica 25 febbraio da parenti, amici e della una delegazione dell'amministrazione comunale.  

La vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Monica Moretti accompagnata dall'assessore Raffaella Pane e dai consiglieri Gianni Castellini e Davide Passeri ha consegnato alla festeggiata una targa per ricordare il grande traguardo raggiunto, oltre ad un mazzo di fiori e una ottima torta. 

«Una bella e simpatica signora, sempre allegra e sorridente, dai modi garbati ed eleganti - racconta la vicesindaco - con parte dell’amministrazione comunale, abbiamo partecipato ai festeggiamenti e tra palloncini e una maxi torta, nonna Maria molto commossa ha ringraziato con abbracci e sorrisi tutti coloro che hanno voluto condividere con lei un giorno così speciale».

La signora Maria ha mostrato gioiosa la targa che ha ricevuto per l’occasione e che così recita: “L’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago in nome e per conto dell’intera comunità formula le più vive congratulazioni e i più sinceri auguri per i suoi 100 anni, traguardo significativo che la consacra quale importante testimone della nostra storia”.

«Mi ha confessato il suo segreto dei suoi anni - prosegue Moretti - mangiare un pezzo di cioccolato tutti i giorni. E’ stato per me un grande onore partecipare alla festa della signora Maria, con una grande promessa, al prossimo anno. Auguri di cuore nonna Maria». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore