/ Politica

Politica | 26 febbraio 2024, 16:35

“Premierato. Come cambierebbe - in peggio - l'Italia”. Ne parla il Pd di Varese con Giorgio Grasso e Alessandro Alfieri

L'appuntamento venerdì 1 marzo, alle ore 21. L’incontro, che si terrà nella Sala Varese Vive in via San Francesco d’Assisi, vedrà la partecipazione anche della segretaria di circolo, Manuela Lozza

“Premierato. Come cambierebbe - in peggio - l'Italia”. Ne parla il Pd di Varese con Giorgio Grasso e Alessandro Alfieri

Venerdì 1 marzo, il circolo PD di Varese parla di premierato. Ospiti d’eccezione sono il professor Giorgio Grasso, docente di diritto costituzionale all’Università dell’Insubria, e Alessandro Alfieri, senatore e responsabile riforme per il PD. L’incontro, che si terrà nella Sala Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 6, alle ore 21, vedrà anche la partecipazione della segretaria di circolo, Manuela Lozza.

Come segreteria - spiega Lozza – abbiamo deciso di organizzare questo dibatto per due scopi. Il primo è evidenziare le criticità della proposta del Governo di destra: una formula mai sperimentate in Europa, già fallita in Israele, che contiene norme che apparentemente dovrebbero servire alla stabilità (come l’anti-ribaltone), ma che sono solo specchi per le allodole. Una proposta che, indebolendo la figura del presidente - rende la repubblica più fragile.

Secondo, mostrare che una proposta alternativa è possibile. A questo scopo abbiamo invitato due fra le persone più competenti in materia: il professore di diritto costituzionale Giorgio Grasso e il senatore Alessandro Alfieri, responsabile della segreteria nazionale in materia di riforme”.

Siamo molto contenti e contente della presenza di questi due importanti ospiti – conclude la leader PD – e ci aspettiamo la presenza di tutti coloro che vogliono capire meglio questa riforma pasticciata”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore