Videogallery | 19 febbraio 2024, 15:02

La Famiglia Bosina racconta... la Madonnina del Lago

Una nuovo rubrica alla scoperta di Varese e del suo passato, Storie e leggende di lago e di terra: vecchie fiabe che in questo primo passo hanno come protagonista la piccola chiesetta non lontano dalle sponde del lago di Varese

La Famiglia Bosina racconta... la Madonnina del Lago

Una nuovo rubrica per la Famiglia Bosina alla scoperta di Varese e del suo passato.

Storie e leggende di lago e di terra, puntata numero uno. Qual è il confine tra storia e leggenda? Un fatto accaduto, presunto o tale, viene sfumato nel tempo in un volo di fantasia, e assume l’atmosfera delle vecchie fiabe.

Ci sono storie e leggende che riguardano anche il nostro territorio e riguardano i suoi laghi e le sue montagne. Questo primo capitolo riguarda il lago di Varese e la sua… Madonnina del lago di Varese.

 

La Famiglia Bosina

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore