/ Politica

Politica | 15 febbraio 2024, 10:07

Tassa di soggiorno a Luino. La promessa di Fratelli d'Italia e Lega: «La sua abolizione sarà nel nostro programma elettorale»

In una nota congiunta i consiglieri di minoranza Andrea Pellicini e Davide Cataldo contestano la decisione della maggioranza ratificata nel consiglio comunale del 13 febbraio: «Decisione totalmente slegata dal resto dei Comuni limitrofi»

Tassa di soggiorno a Luino. La promessa di Fratelli d'Italia e Lega: «La sua abolizione sarà nel nostro programma elettorale»

Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta inviata dai consiglieri di minoranza del Comune di Luino Andrea Pellicini (Fratelli d'Italia) e Davide Cataldo (Lega) sulla tassa di soggiorno introdotta dall'amministrazione comunale. 

«Nella seduta di Consiglio comunale del 13 febbraio l’amministrazione guidata dal Sindaco Bianchi ha deciso di istituire l’imposta di soggiorno a Luino, in maniera totalmente slegata dal resto dei comuni limitrofi e senza prendere in considerazione le evidenti problematiche espresse sia dalle opposizioni che da Federalberghi.

Nei dieci anni passati, durante il primo e secondo mandato Pellicini, questa imposta non era mai stata istituita con il giusto convincimento che non è tassando che si invogliano i turisti a decidere di passare qualche giorno nella nostra Città.  A seguito di un’interlocuzione tra i responsabili di Fratelli d’Italia e Lega è stato concordato quindi che un punto cardine del programma elettorale per le prossime elezioni amministrative sarà “l’abolizione dell’imposta di soggiorno a Luino fino a quando non sarà concertata ed eventualmente applicata in maniera consorziata tra tutti i comuni della Nord Verbano”»

On. Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia)

Cons. Davide Cataldo (Lega)

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore