/ Salute

Salute | 08 febbraio 2024, 11:30

Cardiologie aperte: anche l'Asst Sette Laghi “in campo” con diverse iniziative

L'iniziativa nazionale dal 12 al 16 febbraio. L'azienda socio-sanitaria territoriale di Varese mette a disposizione i suoi professionisti per informazioni e chiarimenti sulle malattie cardiache. In più, due appuntamenti in presenza

Cardiologie aperte: anche l'Asst Sette Laghi “in campo” con diverse iniziative

L'Asst Sette Laghi partecipa all'iniziativa “Cardiologie aperte 2024” organizzata dalla Fondazione “Per il tuo cuore” Hcf Onlus dei Cardiologi Ospedalieri Italiani che si svolge, settimana prossima, su tutto il territorio nazionale.

Gli appuntamenti per l'azienda socio-sanitaria territoriale di Varese sono dalle ore 14 alle ore 16 dei giorni 12, 13, 14, 15 e 16 febbraio. I professionisti di Asst Sette Laghi dei reparti di Cardiologia 2, Utic (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) e Cardiologia di Tradate saranno a disposizione per fornire informazioni o chiarimenti sulle malattie cardiache. Per parlare con gli specialisti bisogna chiamare il numero 800.052233.

Inoltre, in occasione di “Cardiologie aperte 2024” verranno organizzate altre due iniziative in presenza.

In particolare: nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio gli specialisti della Cardiologia 2, nell'ambito della Cardiologia di genere, organizzano un open day per valutazione del rischio cardiovascolare con ECG e misurazione della pressione arteriosa, per le donne di età maggiore o uguale a 50 anni che non abbiano mai avuto eventi cardiovascolari.

Per prenotare la valutazione è necessario telefonare lunedì 12 febbraio al numero 0332.278349, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Infine, venerdì 16 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 il personale dell'Unità di Terapia Intensiva Coronarica, nell'ambito della prevenzione dei fattori di rischio modificabili, organizza un incontro aperto ai cittadini nell'aula formazione del Dipartimento di Chirurgia - piano terra del Monoblocco (ospedale di Circolo). In occasione dell'incontro verrà misurata la pressione arteriosa ai presenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore