/ Valceresio

Valceresio | 07 febbraio 2024, 10:17

Beatrice Binda: un pizzico di Induno Olona al Festival di Sanremo

Soprano e cantante lirica, è stata la prima insegnante di canto di Clara Soccini, la ventiquattrenne di Travedona Monate che ieri ha aperto il settantaquattresimo Festival con il brano "Diamanti grezzi": «Eri piccolina, ma il tuo talento era già pazzesco»

Il soprano indunese Beatrice Binda (foto dalla sua pagina Facebook)

Il soprano indunese Beatrice Binda (foto dalla sua pagina Facebook)

C’è anche un pizzico di Induno Olona al settantaquattresimo Festival di Sanremo, che ha preso il via ieri sera al teatro Ariston.

Lo porta Beatrice Binda, cantante lirica indunese, che è stata in passato maestra di canto di Clara Soccini, la ventiquattrenne di Travedona Monate che ieri sera, con il suo brano Diamanti grezzi, ha aperto la kermesse di Sanremo (leggi QUI).

Il soprano Beatrice Binda è stato per tre anni insegnate di canto di Clara Soccini, da quando questa era ancora sedicenne.

«Eri piccolina ma il tuo talento era già pazzesco – scrisse, sulla sua pagina Facebook, Beatrice pochissimi giorni dopo la vittoria di Clara di Sanremo Giovani, lo scorso dicembre - E io sapevo che avresti fatto qualcosa di grande».

Inoltre, Clara non ha mancato di ringraziare pubblicamente la sua prima insegante durante la conferenza di presentazione alla stampa precedente il Festival di Sanremo: «Una persona davvero speciale - erano state le sue parole - Mi ha fatto amare ancora di più la materia».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore