Curiglia con Monteviasco e l'Alto Varesotto sono increduli e in lacrime per la tragica scomparsa del parroco don Giorgio Ferrario, che ha perso la vita ieri dopo essere scivolato in un burrone a lato della provinciale dove si era fermato con l'auto. (LEGGI LA CRONACA QUI)
Don Giorgio era nato a Varese il 22 aprile del 1941 ed era stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano nel 1966 e come primo incarico era stato docente al Seminario di Arcore fino al 1972. Per tantissimi anni è stato anche professore di religione al liceo di Luino.
Dal 1972 al 1976 aveva insegnato nel Seminario di Merate e poi dal 1976 era diventato parroco a San Vittore a Curiglia con Monteviasco. Dal 2006 al 2012 aveva guidato anche la parrocchia di Dumenza.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi che stanno affiorando in queste ore, anche sui social, da parte dei fedeli, dei parrocchiani e dei suoi ex studenti liceali.
«Don Giorgio una persona davvero speciale, sempre con il sorriso e la battuta pronta» scrive una parrocchiana. «Sono molto dispiaciuta, persona stupenda, un punto di riferimento per tutta la comunità, il Signore lo ricompensi per il bene fatto» si legge in un altro post.
Questa sera, 7 febbraio, alle 18.30 nella chiesa di San Vittore di Curiglia con Monteviasco verrà celebrata una messa di suffragio in ricordo di don Giorgio.