Sabato 10 febbraio i volontari della Croce Rossa della Valceresio saranno presenti nei supermercati Tigros di Arcisate, Besano, Gaggiolo, Saltrio e al Carrefour di Bisuschio per la raccolta alimentare, promossa dal Comitato locale dell'associazione.
Un appuntamento che impegna un gran numero di volontari che, per tutta la giornata, saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità e prodotti non deperibili. Con gli alimenti raccolti, durante tutta la giornata, verranno realizzati i pacchi che saranno poi distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose della Valceresio.
«Un appuntamento importante che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 70 pacchi ogni mese, distribuiti ad altrettante famiglie. Negli ultimi anni quest’importante servizio, svolto dal nostro Comitato, ha acquisito ancor più valore e la nostra presenza si è intensificata, restando accanto ad un numero sempre maggiore di persone in difficoltà» spiegano dalla Cri Valceresio.
«La raccolta alimentare è tra le iniziative più impegnative nell’ambito dei progetti socio-assistenziali, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell'individuo. Aiutaci anche tu con un piccolo grande gesto» l'appello dei volontari.