Il Centro Geofisico Prealpino conferma l'importante peggioramento meteo previsto da venerdì a domenica con nuvole e piogge che ci riporteranno in autunno viste le temperature che a basse quote non saranno particolarmente rigide o invernali.
Oggi, mercoledì, cieli spesso nuvolosi dalla pianura fino alle Prealpi. Sui rilievi tempo abbastanza soleggiato seppur con qualche passaggio nuvoloso. Precipitazioni assenti. Massime: 10-12°C.
Domani, giovedì, tempo solo parzialmente soleggiato con nuvolosità irregolare in pianura e alcuni passaggi di nubi medio-alte. Asciutto. Verso sera aumento della nuvolosità accompagnata da qualche goccia e fiocchi oltre 1600 metri. Massime giornaliere senza variazioni.
Venerdì ecco il peggioramento con cieli molto nuvolosi su tutta la regione e piogge sparse, più frequenti sulla fascia prealpina e pedemontana. Nevicate localmente abbondanti sulle Alpi oltre 1.500 metri. Massime: 9-13°C. Minime: 6-9°C.
Sabato giornata grigia e piovosa con temperature senza variazioni rilevanti. Limite neve in montagna attorno a 1500 metri.
Domenica ancora molte nuvole e precipitazioni intermittenti in attenuazione da metà giornata. Limite neve in calo attorno a 1200 metri.
In Breve
domenica 16 marzo
sabato 15 marzo
venerdì 14 marzo
giovedì 13 marzo
martedì 11 marzo
domenica 09 marzo