/ Territorio

Territorio | 21 gennaio 2024, 11:05

Addio a Giulio Pilotto, maestro di tennis e sci per generazioni di luinesi

Luino piange la scomparsa dell’87enne, conosciuto e benvoluto da tanti. Il cordoglio si diffonde anche sui social. «Le sue orme sulla neve possono svanire, ma il suo ricordo rimarrà per sempre»

Addio a Giulio Pilotto, maestro di tennis e sci per generazioni di luinesi

(da LuinoNotizie.it) Si è spento, all’età di 87 anni, il luinese Giulio PilottoPer decenni maestro di due sport amati nella città e nelle valli circostanti, il tennis e lo sci, la sua scomparsa ha rattristato molte persone che conservano tanti bei ricordi di lui e della sua grande passione per l’attività sportiva e la trasmissione, alle giovani generazioni, dei valori che questa incarna.

Nel 2022 Pilotto era anche stato premiato dal Comune di Luino durante la manifestazione “SportInsieme 2022” con una targa firmata dal sindaco Enrico Bianchi e consegnatagli dall’assessore Ivan Martinelli e dal presidente della nazionale “Sicurezza sul Lavoro” Pietro Vassallo.

Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno susseguendo anche sui social network, con i ricordi e i saluti dei tanti che hanno preso in mano, grazie a lui, la racchetta da tennis sul campo di viale Dante o i bastoncini da sci in Forcora o che hanno avuto modo di conoscerlo in questi ultimi anni che ha trascorso da ospite al Monsignor Comi.

«Ci lascia non solo un maestro di sci, ma una vera leggenda della Forcora, “il Giulio” – scrive il maccagnese Ivan Vargiu, responsabile dell’impianto sciistico della Forcora – Il Giulio, con il suo sorriso contagioso e le sue storie affascinanti, ha reso ogni giornata sulla neve un’avventura indimenticabile. Le sue orme sulla neve possono svanire, ma il suo ricordo rimarrà per sempre».

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore