Un augurio che parte dal cuore quello rivolto da Silvano Ribolzi e dalla "sua" rete di volontari di Ternate per il nuovo anno e per queste festività natalizie. Il 2023 è stato un altro anno impegnativo sia sul fronte degli aiuti inviati in Ucraina sia per quelli donati agli alluvionati di Emilia Romagna e Toscana.
Ribolzi e i volontari del giovedì non hanno nessuna intenzione di mollare e sono pronti a ricominciare la raccolta di bene di prima necessità dopo la pausa natalizia.
«Con questo messaggio vorrei ringraziare i ragazzi del “Gruppo solidale del giovedì” che si ritrovano al giovedì sera in villa Leonardi a Ternate e fare loro i migliori auguri per questo santo Natale e per il nuovo anno - le parole di Silvano - ringrazio inoltre tutte le persone che da quasi due anni sono diventati partecipi delle mie iniziative Pro Ucraina, Emilia e Toscana. Ho conosciuto tantissime persone con un cuore grande, con un cuore immenso e altre con un cuore infranto che purtroppo hanno perso i propri cari».
«Grazie a tutte queste persone che ci aiutano nella raccolta, siamo riusciti e riusciremo ancora a dare un respiro di sollievo e un sorriso alle persone colpite da alluvioni e guerre oltre alle persone disagiate che abitano nelle nostre zone» aggiunge Ribolzi.
La raccolta di beni è attualmente ferma, ricomincerà il giorno 18 gennaio sempre il giovedì a Ternate e sempre alle ore 21.00.














