/ Calcio

Calcio | 10 dicembre 2023, 16:56

Cotta dopo il crollo del Varese: «Quando sbagli, paghi. Troppi regali, troppi errori»

L'allenatore biancorosso dopo l'1-3 subito dal Chisola: «Potevano anche fare più gol in campo aperto... decisivi alcuni sbagli grossolani. Sono amareggiato»

Corrado Cotta dopo l'1-3 del Franco Ossola con il Chisola

Corrado Cotta dopo l'1-3 del Franco Ossola con il Chisola

«Quando sbagli, paghi. Troppi regali, troppi errori» sono le prime parole dell'allenatore Corrado Cotta dopo il crollo (1-3) con il Chisola (leggi QUI e QUI le pagelle), la miglior squadra incontrata finora dal Varese.

«Abbiamo regalato gol, a partire dell'ultimo - aggiunge l'allenatore biancorosso - ma anche sul primo abbiamo concesso una rimessa e con 15-16 persone in area, l'hanno messa sul secondo palo».

«Con un pizzico di fortuna in tre situazioni pulite avremmo potuto riaprirla ma, nonostante questo, abbiamo continuato a regalare campo - prosegue il tecnico - Ciò non toglie che il Chisola si è dimostrato una squadra forte, quadrata, di corsa e di spessore».

«Se andiamo a vedere il secondo tempo, Cassano non ha fatto una parata ma il Chisola, ermetico e quadrato, poteva fare 3 gol in situazioni a campo aperto non su gioco corale, di palleggio o con imbucate. In questi casi servono o l'errore dell'avversario o un colpo come quello di Banfi, con la palla uscita non di molto» aggiunge Cotta.

Da dove si riparte? «Dagli errori grossolani di oggi. Il Chisola aveva voglia di fare risultato e ripartire, noi non è che non ce l'abbiamo messa ma... ripartiamo da qui, portando a Voghera un po' di arrabbiatura. Io rimango con la mia amarezza perché i regali fanno male, anche se l'avversario è stato abile per sfruttarli, e poteva anche finire con uno scarto più ampio» conclude Cotta.

«Abbiamo sbagliato l'atteggiamento iniziale, concedendo troppo - dice Niccolò Cottarelli - siamo riusciti a riprenderla, poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Siamo andati in difficoltà soprattutto sul gioco aereo e sulle seconde palle. Ponsat? Il suo fisico ha fatto la differenza sull'azione del 3-1. Proveremo a ripartire con tre punti a Voghera. Il gol? Per mio nonno che è mancato due anni fa, la mia famiglia e la squadra».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore