/ Varese

Varese | 08 dicembre 2023, 14:15

Novanta metri di luci e magia. Oggi alle 18 ai Giardini Estensi l'inaugurazione dello spettacolo di Natale

Tutto pronto per l'atteso taglio di nastro dello show grazie al quale Palazzo Estense si trasformerà in una grande schermo colorato. La vicesindaca Ivana Perusin: «Un spettacolo per grandi e piccoli. Ma quest'anno le iniziative natalizie coinvolgono tutta la città, dal centro ai quartieri»

Palazzo Estense illuminato lo scorso Natale

Palazzo Estense illuminato lo scorso Natale

È il giorno che segna l'entrata nel vivo delle iniziative natalizie per Varese. Oggi alle 18 infatti ci sarà l'accensione delle luci ai Giardini Estensi, con il grande spettacolo che proietterà sulla facciata di Palazzo Estense magia e immagini a tema.

Una delle tradizioni più attese dalla città: l'accensione dello spettacolo infatti per tutte le festività natalizie illuminerà e animerà il Palazzo e i Giardini Estensi regalando ai varesini momenti di magia e di scattare foto immersi nell'atmosfera di Natale. 

«Un evento importante per la nostra città, una tradizione consolidata e attesa da tutta la città e in grado di attirare sempre più visitatori – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – L’obiettivo è quello di regalare un momento di magia e spettacolo per grandi e piccoli. Ma quest'anno le iniziative natalizie coinvolgono tutta la città, dal centro ai quartieri, con attenzione al Sacro Monte, grazie al potenziamento dei collegamenti per favorire una maggiore accessibilità al borgo, e sulle sponde del lago di Varese».

Questa edizione è ancora più innovativa, con uno spettacolo di proiezioni da ammirare dal parco e che animerà tutti i 90 metri delle bellissime facciate di Palazzo Estense. A far da cornice i giochi di luce sulle architetture verdi dei giardini. Le immagini proiettate sono sincronizzate con l'architettura di Palazzo Estense, creando un effetto visivo sorprendente e magico. La proiezione principale sarà di circa 6 minuti, anticipata da un countdown. Durante gli intervalli, di circa 15 minuti, la facciata sarà sempre animata da suggestive proiezioni natalizie.

Per tutti gli eventi di Natale in programma a Varese per questo lungo weekend dell'Immacolata CLICCA QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore