/ Territorio

Territorio | 08 dicembre 2023, 10:02

Più sicurezza a Besozzo, arrivano i pattugliamenti notturni

Il Comune ha aderito al bando di Regione Lombardia “Dicembre sicuro” grazie al quale le strade della città verranno pattugliate dalla polizia locale con controlli e posti di blocco anche nelle ore notturne. Il sindaco Coghetto: «Di sera è bene fare più attenzione perché i rischi aumentano»

Più sicurezza a Besozzo, arrivano i pattugliamenti notturni

A Besozzo la  polizia pattuglia le strade anche di notte. Il Comune di Besozzo ha aderito al bando di Regione Lombardia “Dicembre sicuro” che prevede, per tutto il mese di dicembre, l’estensione del pattugliamento delle strade della città anche nelle ore notturne, a garanzia della sicurezza.

La pattuglia della polizia locale, quindi, in accordo con i carabinieri, è già da qualche giorno presente sulle strade anche di notte, con ulteriori controlli e posti di blocco per verificare le persone che transitano sulle strade di Besozzo e per aumentare la sicurezza dei suoi abitanti.

«Abbiamo aderito a questa iniziativa regionale perché crediamo che sia un buono strumento per sorvegliare una fascia oraria che solitamente non copriamo - spiega il sindaco di Besozzo, Gianluca Coghetto - È un progetto pilota che, se porterà dei buoni risultati, potremmo portare avanti nel corso del prossimo anno a livello comunale, dato che nella fascia serale e notturna è bene fare più attenzione perché i rischi di criminalità e effrazione aumentano di più» conclude il sindaco Coghetto. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore