/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 dicembre 2023, 18:15

FOTO E VIDEO. Brilla la Casa delle lucine di Busto: «Un regalo per tutta la città»

Tanta gente per l’accensione degli oltre 300mila led che anche quest’anno hanno creato un’atmosfera magica in via Bramante. Ad apprezzarla anche il governatore Fontana: «Uno spettacolo che rende Busto ancora più bella»

FOTO E VIDEO. Brilla la Casa delle lucine di Busto: «Un regalo per tutta la città»

È tra i momenti più attesi del Natale di Busto Arsizio. Tanto che quest’anno l’accensione della Casa delle lucine in via Bramante è stata inserita nel calendario degli appuntamenti coordinati dall’amministrazione comunale.
E in tanti questa sera si sono radunati davanti all’abitazione dell’avvocato Walter Picco Bellazzi per assistere allo spettacolo. Anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, già in città per la visita dell’arcivescovo Mario Delpini alla festa della Madonna in Prato, ha potuto apprezzare questo momento.

Oltre 300mila i led che alle 17.30 si sono accesi all’unisono, facendo brillare la villa liberty del centro.
Un effetto magico, frutto dell’impegno di Valentina Picco Bellazzi e del marito Andrea Libetti, al lavoro da settembre per ottenere questo risultato.
Le luci rimarranno accese ogni sera, dalle 17.30 a mezzanotte circa, fino al 14 gennaio. E da quest’anno la villa è anche entrata tra le tappe del trenino.

«Un momento bellissimo, positivo. Un’iniziativa che ha avuto sempre più successo – commenta il governatore Fontana –. Complimenti all’avvocato Picco Bellazzi e grazie al sindaco che mi ha permesso di venire a vederlo. Credo che sia uno spettacolo che contribuisce a rendere Busto ancora più bella».
Da parte del sindaco Emanuele Antonelli, affiancato dalla vice Manuela Maffioli, dall'eurodeputata Isabella Tovaglieri e dal consigliere comunale delegato al commercio di vicinato Paolo Geminiani, un ringraziamento alla famiglia Bellazzi per questo «regalo che fa a tutta la città. Non potevamo che annoverarlo tra le bellezze di questo Natale».

Riccardo Canetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore