Un calendario degli eventi di Natale fitto e vario quello diffuso dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa. Un programma che prevede una varietà di momenti dedicati a tutti che proseguiranno fino alle prime settimane del nuovo anno.
Feste, presepe sommerso, musica e teatro: già questo weekend, nel giorno della Santa Maria Immacolata, ci sarà l’inaugurazione del presepe nel centro storico del paese, con tanto di musica della Babbo Band e aperitivo.
Sabato 9 dicembre ci sarà il primo dei due appuntamenti con la compagnia Teatro Blu che si esibirà alle 17 presso la Biblioteca Comunale con la rappresentazione Il canto di Natale. L’altro appuntamento con Teatro Blu è fissato sabato 30 dicembre, al Centro Anziani Viola: qui andrà in scena Lulù e il magico Natale.
Serata della vigilia che vivrà dello spettacolo del presepe sommerso, illuminato nello stretto di Lavena. Alla messa delle 21 succederà la fiaccolata che accompagnerà Gesù bambino sul posto, dove verrà successivamente immerso e posizionato.
«Ringraziamo i commercianti, il Distretto del Commercio Ceresio/Tresa, le associazioni e tutti volontari che ci hanno permesso di realizzare questo ricco programma» le parole di Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa.
Ovviamente non mancheranno i festeggiamenti per il nuovo anno e per il giorno dell’Epifania, in cui uno spettacolo per famiglie con giocolieri, equilibristi e acrobati si terrà in piazza San Giorgio.
Qui sotto il volantino con il calendario completo degli eventi.