/ Valceresio

Valceresio | 07 dicembre 2023, 09:05

L'incantesimo del Natale a Cuasso al Monte: apre domani la pista del ghiaccio in un anfiteatro naturale unico

Il giorno dell'Immacolata verrà inaugurata alle 10 una pista di pattinaggio davvero magica in piazza dell’Anfiteatro, in concomitanza con il mercatino di Natale. Allegato all'articolo il programma delle feste in paese, pensato per adulti e piccini ma anche con grande attenzione verso le persone disabili

L'incantesimo del Natale a Cuasso al Monte: apre domani la pista del ghiaccio in un anfiteatro naturale unico

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il Comune di Cuasso al Monte, in collaborazione con l’Associazione ON fondata da Max Laudadio, riapre anche quest’anno il suo Natale sul ghiaccio.

Piazza Anfiteatro, a pochi passi dal Municipio, è stata trasformata in un vero e proprio Villaggio natalizio realizzato intorno ad una pista di pattinaggio sostenibile affacciata sul suggestivo panorama delle vette del Generoso.

Il sindaco di Cuasso al Monte, Loredana Bonora, non vede l’ora di aprire le porte del Villaggio: «Tantissimi volontari hanno lavorato per una settimana a pieno ritmo, come folletti di Babbo Natale, per regalare a tutti un luogo magico, impreziosito da oltre tre chilometri di lucine e addobbi confezionati con cura. Lo spirito di Natale ha invaso la piazza proprio grazie al loro lavoro. Grazie!».

L’inaugurazione è prevista per l’8 dicembre alle 10, in concomitanza con il mercatino organizzato dalla ProLoco, che con le sue bancarelle riempirà di colori e prelibatezze le vie tutt’intorno.

Molti gli ospiti speciali che arriveranno al Villaggio di Natale di Cuasso al Monte:
_16/12 Raja Bezzaz
_23/12 Cristiano Militello
_30/12 Il Gabibbo
_5/1 I supereroi di"“CuoriEroi"
_6/1 La Befana
_13/1 LucaSbenf & Friends

Sosta obbligatoria alla Locanda degli Elfi che offrirà colazioni e merende, con torte golose e aperitivi con prodotti di qualità a chilometro zero serviti dai giovani di Cuasso che si sono presentati entusiasti alla selezione che l’Associazione ON ha destinato a ragazze e ragazzi tra 17 e i 25 anni.

Tariffe a portata di tutti: ingresso con noleggio pattini a 5 euro per gli adulti e a 3 euro per i bambini fino ai 12 anni. I pinguini e gli orsetti per i più piccoli sono inclusi nel prezzo. Possibilità di acquistare anche abbonamenti per trascorrere dieci giorni al Villaggio di Natale (40 euro adulti e 20 euro bambini). Una bella idea per fare un regalo da mettere sotto l’albero!

L’intero incasso della biglietteria verrà utilizzato per un nuovo progetto nel Parco delle Cinque Vette che l’Associazione On svelerà dopo il 14 gennaio, quando la pista chiuderà. A renderlo possibile è stata la partecipazione di moltissimi sponsor che hanno coperto tutte le spese: Econord, Leroy Merlin, Trattoria del Lago, Marelli & Pozzi, Verbano Carte, R.A. Impianti Elettrici, Elmec, Franco Lico Azienda agricola, Morandi Tour, OpenjobMetis, Autoscuola Valceresio, Ristorante Lido 2.0, Pedoja Garden, BCC, TD Group, La Piedigrotta, Autotorino, Cascina Paradiso, Fotolito Varese, ParkingGo, Broccucci Immobiliare, La Vecchia Locanda, Il Mondo Agricolo, Ristorante da Orlando, Elettro MRL, Carrefour Market, LT impianti, Lachi & Menefoglio Onoranze Funebri.

Tutti gli aggiornamenti, i programmi giornalieri e gli orari di apertura e chiusura sulla pagina Facebook dell’Associazione ON.

Files:
 natale sul ghiaccio (147 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore