DIRETTA BASKET - SERIE A | domenica 19 gennaio - 16esima giornata @PalaCarrara

Pistoia

83-75

Ultimo quarto

2'

 

 

 

 

 

 

 

 

Varese

 / Varese

Varese | 01 dicembre 2023, 17:20

VIDEO. Maculan, dolce leggenda varesina, celebra i 102 anni di storia: «Portavo il latte appena munto ai genitori di Attilio Fontana»

Il noto locale di via Cimone festeggia l'importante ricorrenza ricevendo direttamente dal governatore di Regione Lombardia il premio di attività storica. Il titolare Antonio Maculan: «Una grande gioia». A premiarlo arriva lo stesso Fontana: «Da decenni delizia i palati dei varesini»

VIDEO. Maculan, dolce leggenda varesina, celebra i 102 anni di storia: «Portavo il latte appena munto ai genitori di Attilio Fontana»

La pasticceria Maculan di via Cimone a Varese festeggia i 102 anni di attività e per l'occasione Attilio Fontana, governatore di Regione Lombardia, è venuto da Milano per conferire il premio di attività storica al rinomato locale di Giubiano. Un'occasione per assaggiare anche il famoso panettone caldo e alzare un calice di spumante per brindare insieme ai proprietari per l'importante traguardo conseguito.

A riceverlo il titolare Antonio Maculan, che afferma orgoglioso: «Oggi sono contentissimo perché abbiamo festeggiato la nostra festa insieme ad governatore Attilio, che con grande gioia è venuto qui da noi». Maculan ha poi ricordato «di avere iniziato la sua leggenda "mungendo il latte e portandolo fresco ai genitori di Attilio Fontana. Ho servito tutti i varesini che hanno fatto la storia e mi diverto ancora come il primo giorno» (vedi video in fondo all'articolo).

Il governatore varesina ha consegnato ai proprietari la pergamena di riconoscimento e un gioiello brillante, felice per la longevità dell'attività commerciale. Entusiasta dell'anniversario, ha celebrato il momento con queste parole: «Consegno questo premio come Regione Lombardia alla pasticceria Maculan. È una della attività più anziane della città che ha deliziato i palati di tanti varesini, quindi è giusto conferire questo piccolo riconoscimento». Un compleanno quindi molto sentito tra dolci, tradizione, ricordi e tanti sorrisi.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore