/ Politica

Politica | 28 novembre 2023, 17:10

VIDEO. Benedetto il presepe in Consiglio regionale. Cosentino: «Riaffermiamo i valori cristiani»

La rappresentazione della natività è stata messa a disposizione fino all’8 gennaio dal museo del Presepio di Dalmine. Accese le luci dell’albero di Natale all’ingresso di Palazzo Pirelli

VIDEO. Benedetto il presepe in Consiglio regionale. Cosentino: «Riaffermiamo i valori cristiani»

«Anche quest’anno il nostro Consiglio regionale ha il suo presepe, simbolo del Natale e della tradizione cristiana. Proprio in questi tempi complessi, abbiamo voluto rinnovare e riaffermare quali sono i nostri valori, la nostra cultura, la nostra identità. Sicuramente i valori cristiani, volti a uno spirito caritatevole, uno spirito altruista per rimarcare ulteriormente le nostre radici».

Con queste parole il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Giacomo Cosentino ha introdotto la benedizione del presepe esposto nel foyer del Consiglio regionale e messo a disposizione fino all’8 gennaio dal museo del Presepio di Dalmine.
Alla cerimonia, che ha visto la presenza di tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio, sono intervenuti anche monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura (che ha ricordato gli ottocento anni dalla prima rappresentazione del presepe vivente di San Francesco a Greccio), il conservatore del museo del Presepe di Dalmine Barbara Crivellari e il direttore generale Ersaf Massimo Ornaghi.

Sono state poi accese le luci dell’albero di Natale posizionato all’ingresso di Palazzo Pirelli, proveniente dalla Valtellina dove a gennaio sarà poi ripiantato, e infine è stato svelato e benedetto anche il presepe con statue in gesso ricoperte di bronzo e a misura d’uomo, collocato nell’ingresso istituzionale di piazza Duca d’Aosta.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore