/ Territorio

Territorio | 27 novembre 2023, 16:32

Virgo Fidelis. Somma Lombardo premia il comandante Segreto

Si è svolta in Comune una piccola cerimonia alla presenza del sindaco Bellaria che ha consegnato un riconoscimento a tutti i componenti dell'Associazione Nazione Carabinieri e allo storico comandante della stazione locale

Virgo Fidelis. Somma Lombardo premia il comandante Segreto

Nella ricorrenza di Maria “Virgo Fidelis” Patrona dell'Arma dei Carabinieri, lo scorso sabato 25 novembre si è svolta una breve cerimonia in cui l’amministrazione comunale di Somma Lombardo ha consegnato a tutti i componenti locali dell’associazione Nazionale Carabinieri un attestato e un ex libris per ringraziarli del prezioso e quotidiano servizio svolto a favore della nostra comunità.

Un ringraziamento dovuto per il costante impegno e i numerosi servizi offerti in collaborazione con i Servizi Sociali e con le associazioni come la Caritas, per il trasporto Malati, con le Scuole, senza mai dimenticare l’impegno profuso nei terribili mesi dell’emergenza pandemica.

«Non possiamo che essere grati ai Carabinieri – commenta il sindaco Stefano Bellaria – per l’impegno, la costanza e la passione che questi uomini mettono al nostro servizio quotidianamente».

Con l’occasione della celebrazione della Virgo Fidelis è stata consegnata una targa al luogotenente carica speciale, Michelangelo Segreto, per oltre trent’anni comandante della Stazione dei Carabinieri di Somma Lombardo.

«Esprimo a nome di tutta la cittadinanza profonda stima e riconoscenza verso il comandante Segreto, un vero punto di riferimento per moltissimi anni per la nostra comunità. Un esempio di virtù e di devozione verso l’Arma che non può che essere esempio e sprone verso le nuove generazioni» conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore