/ Territorio

Territorio | 27 novembre 2023, 10:14

Il Natale a Sangiano è sotto la stella del Picuz

La Pro Loco organizza una serie di eventi per vivere insieme le magiche atmosfere natalizie: domenica 3 dicembre in Villa Fantoni ci saranno i tradizionali mercatini e nel pomeriggio l'accensione delle luminarie e della stella cometa posizionata in cima al monte che domina tutto il territorio

I lavori in corso sul Picux per la posa della stella di Natale (foto dalla pagina Facebook della Pro Loco)

I lavori in corso sul Picux per la posa della stella di Natale (foto dalla pagina Facebook della Pro Loco)

Un Natale pieno di luce ed eventi quello che si appresta a vivere Sangiano dove la Pro Loco è impegnata nell'organizzazione di tanti momenti di condivisione per vivere insieme la magica atmosfera delle feste. 

Domenica 3 dicembre dalle 10.30 a Villa Fantoni, è in programma l’evento denominato “Natale sotto la stella 2023", con mercatini, stand gastronomico con tante specialità tra cui trippa e pizzoccheri. In programma anche letture sulle tradizioni natalizie e l'atteso arrivo di Babbo Natale.

All’imbrunire verranno accese le luminarie in via Besozzi e la stella cometa posizionata come da tradizione sul Picuz, monte che sovrasta il territorio sangianese e dove sono in corso i lavori. 

Novità di quest’anno è la realizzazione di un'iniziativa denominata "Per fare un albero ci vuole un filo", che porterà alla realizzazione di un particolare albero: un evento animato da un gruppo di amiche appassionate di lavoro all'uncinetto. 

Delle vere e proprie artiste dell’uncinetto, provenienti da vari paesi del nostro territorio, che hanno realizzato molteplici mattonelle colorate creando una suggestiva coreografia che caratterizzerà questo albero di Natale particolarissimo, la cui struttura  è stata realizzata dal direttivo della Pro Loco e da un artista della meccanica sempre molto presente e vicino al' associazione.

Momenti di condivisione quelli dedicati alla realizzazione di questa manifestazione fortemente voluti dalla Pro Loco, dalla presidente Tatiana Uccello, che memore degli insegnamenti avuti ai tempi della sua infanzia, ha voluto ricreare l’atmosfera del lavorare insieme, nel creare socializzando strumenti  da donare alla comunità.

Il consiglio direttivo e tutta l’ associazione ringraziano i volontari che collaborano alla realizzazione di iniziative come quelle del Natale, spendendo il loro tempo a favore del proprio territorio e come sempre invita chiunque abbia voglia di fare e proporre nuove idee di farsi avanti.

L’associazione ringrazia anche l’amministrazione comunale di Sangiano per aver sostenuto economicamente parte delle iniziative, e gli uomini di buona volontà che da anni installano la stella cometa sulla cima del Picuz che dona un'atmosfera unica a tutto il territorio. 

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore