Si è svolto nella serata di venerdì 24 novembre il congresso della sezione della Lega Medio Verbano, che riunisce i Comuni di Besozzo, Brebbia, Cocquio Trevisago e Malgesso.
«In un clima di entusiasmo e piena condivisione - come si legge nella nota della sezione - è stato eletto per acclamazione come nuovo segretario Anton Tombolato che prende il testimone da Donatella Nanni, a cui va il nostro sentito ringraziamento per l'importante lavoro e contributo fornito in questi anni».
Tombolato classe 1998 è attualmente consigliere di minoranza a Besozzo nel gruppo "Noi con Voi". Sarà affiancato dalla segreteria composta dall'ex consigliere comunale besozzese Fabio Beverina, dal sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano Giuseppe Iocca, dall'ex vicesindaco di Cocquio Trevisago Vittorio Griffini e dal brebbiese Diego Zanchin.
«La Lega Medio Verbano è certa che il loro impegno contribuirà in modo significativo alla crescita e al successo della nostra sezione - prosegue la nota - la priorità di questo mandato sarà dedicare massima attenzione alle istanze e alle necessità del nostro territorio».
«Il mandato di Tombolato - continua il comunicato - sarà incentrato sulla massima attenzione alle istanze e alle necessità del territorio, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e diventare un efficace “Sindacato del Territorio”.
Il programma proposto dal segretario include il potenziamento dell’influenza nei comuni coinvolti, l’efficienza amministrativa e il supporto agli amministratori. Si prevede inoltre di posizionare la sezione al centro del dibattito politico, organizzando incontri con esponenti politici a livello locale ed europeo.
Infine, Tombolato mira a elevare il profilo della Lega Salvini Premier attraverso un approccio che coniuga tradizione, identità e innovazione. La Lega Medio Verbano ringrazia anticipatamente per il sostegno dei suoi membri, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi comuni».














