/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 novembre 2023, 21:00

Bertoni: «Forte vento da domani sera. Più freddo settimana prossima»

L'esperto meteo varesino anticipa quello che ci attende nei prossimi giorni: «Domenica soleggiata, quindi ci aspetta un calo termico»

Bertoni: «Forte vento da domani sera. Più freddo settimana prossima»

«Vento da nord da domani. Clima più freddo dalla prossima settimana»: è l'aggiornamento meteo di Gianluca Bertoni della serata. 

«Prosegue il forte calo della pressione atmosferica che terminerà domani pomeriggio/sera con l'arrivo del vento da nord fino alle basse quote - spiega Bertoni - Aria progressivamente più fredda affluirà in quota mentre in pianura, grazie all'attivazione dell'effetto favonico, la diminuzione della temperatura sarà inizialmente contenuta».

Qualcosa, però, cambierà tra qualche giorno: «Il raffreddamento alle basse quote avverrà a partire da inizio settimana» prevede Bertoni che poi anticipa nel dettaglio il tempo dei prossimi giorni.

«Domani soleggiato con vento forte dalla sera. Sabato passaggi di banchi nuvolosi con raffiche di vento fino a basse quote e domenica soleggiato con vento in esaurimento. Lungo i crinali alpini molto nuvoloso con nevicate portate da nord» conclude il meteorologo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore