/ Sport

Sport | 20 novembre 2023, 12:52

Una VON con i baffi conquista Stoccolma

La Valle Olona Nuoto fa quattro grandi partite in Svezia e conquista la Movember Cup 2023

Una VON con i baffi conquista Stoccolma

I ragazzi della Varese Olona Nuoto hanno vinto l'edizione 2023 della Movember Cup, il torneo svedese che promuove la prevenzione del carcinoma alla prostata aderendo al grande evento globale che chiede agli uomini di non tagliarsi i baffi durante il mese di novembre come segno di impegno per la prevenzione di questa forma di tumore. 
I giovani varesini hanno vinto tutte le partite del torneo, in programma dal 17 al 19 novembre presso gli stupendi impianti di Eriksdalsbadet. Prima vittoria venerdì con i padroni di casa dello SPIF Stockholm (13-9), per proseguire sabato con i francesi dello UAS Saint Cloud (22-7) e i polacchi del ŁSTW Łódz (20-6). Gran finale, domenica, con la Nazionale Svedese su cui i varesini si sono imposti per 11 a 8.

«È stato un bel torneo e una bellissima esperienza per i ragazzi - commenta il coach Daniele Osigliani - che sicuramente porteranno con loro per tutta la vita. Sono molto soddisfatto per la prestazione contro la rappresentativa svedese. I ragazzi hanno giocato una buona pallanuoto mantenendo sempre un ritmo alto e giocando di squadra. Questo torneo ci è servito soprattutto per consolidare il gruppo che durante i tre giorni di permanenza a Stoccolma è stato sempre molto unito. Un ringraziamento a Jose e a tutto il team del Polisen per l'invito e l'ospitalità», conclude il coach della Valle Olona Nuoto.

Ciliegina sulla torta, i tre riconoscimenti individuali a Manuel Sciocco per i migliori baffi del torneo, a Gianluca Brisca come miglior portiere e a Fabio De Michele come miglior giocatore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore