Enormi blocchi di ghiaccio nel centro di Varese. Hanno suscitato curiosità e sorpresa alcune installazioni alte più di un metro in piazza Monte Grappa e nelle vie pedonali, tra cui piazza Podestà e sotto i portici di piazza Carducci, comparse questa mattina e subito balzate agli occhi dei passanti. Molti di loro ci hanno segnalato la cosa, chiedendosi di che cosa si trattasse.
Il blocco di ghiaccio, a forma di parallelepipedo, presenta un adesivo rosa con cinque stelle e una scritta che riporta la frase: "Non cascarci anche tu". L'apparizione ha suscitato forte curiosità anche tra i commercianti del centro, nessuno dei quali ha saputo spiegarsi il senso di questa presenza.
Probabile che si tratti di qualche iniziativa pubblicitaria, che magari sarà svelata nello specifico a breve. Nel frattempo non è mancata qualche critica: «Mi sembra assurdo che con la crisi climatica che sta interessando anche il nord Italia venga sprecata tutta quell'acqua» il commento di una lettrice che ci ha segnalato, insieme ad altri, con una lettera in redazione l'insolito incontro.
In Breve
giovedì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio