Crateri e pezzi di asfalto sulle strade di Varese per effetto del maltempo dei giorni scorsi e non solo: dopo l'ondata di maltempo l'asfalto, già prima non proprio impeccabile, è una gruviera.
Numerose sono le buche e i rattoppi sparse per tutto il territorio cittadino, da viale Borri a viale Valganna, da viale Aguggiari a Masnago, passando per il centro (la zona di piazza Repubblica, ad esempio) che rendono pericolosa la viabilità per gli automobilisti, ma soprattutto per chi utilizza moto, scooter e biciclette.
Le misure temporanee adottate dal Comune non si sono rivelate efficaci. Anzi, dopo le piogge, i rattoppi di asfalto non fanno che sbriciolarsi in tanti pezzi, peggiorando il dissesto dei tratti percorsi ogni giorno da tanti automobilisti, costringendoli a uscire dai limiti della carreggiata e aumentando così il rischio di incidenti.
Tra le aree più interessante dal traffico come via Bolchini, zona stadio a Masnago, così così come via Crispi, via Isonzo e molte altre. Un problema, insomma, che da molti anni interessa Varese, ma una soluzione definitiva ancora non è stata trovata.