/ Salute

Salute | 31 ottobre 2023, 18:30

"Dolcetto o scherzetto?": la festa di Halloween più bella nei reparti di pediatria

I bimbi ricoverati nei reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio coinvolti dalle attività organizzate da Il Ponte del Sorriso

"Dolcetto o scherzetto?": la festa di Halloween più bella nei reparti di pediatria

Quanti brividi nei reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio per Halloween con tante attività organizzate da Il Ponte del Sorriso. Durante la settimana, infatti, i bambini ricoverati hanno lavorato per creare spaventose decorazioni mentre nella giornata di Halloween c'è stato grande fermento per preparare la merenda e truccarsi da mostri.

Un terribile fantasma si è aggirato in corsia per spaventare scherzosamente tutti coloro che si azzardavano a passare da quelle parti. Così anche i bambini costretti a rimanere in ospedale hanno potuto vivere come i loro coetanei a casa in allegria la giornata del “dolcetto o scherzetto?”.

Organizzare le feste che ormai fanno parte della quotidianità, aiuta i bambini ricoverati a non sentirsi isolati e confinati rispetto a ciò che succede fuori, a non provare la nostalgia di casa ma, anzi, a sentirsi accolti e passare ore serene per affrontare meglio la malattia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore