Si è inaugurato ieri sera, 30 ottobre, a Malpensa un nuovo collegamento con la Cina: il volo diretto di Juneyao Airlines che per la prima volta collega Zhengzhou a Milano due volte alla settimana (lunedì e venerdì).
Questo volo diretto da Zhengzhou a Milano rappresenta un ulteriore traguardo della crescita del mercato asiatico a Malpensa, dove i cinesi rappresentano una fetta importante, secondi in termini di numero di passeggeri extra Schengen di Malpensa, dopo il Nord America. Testimonianza di attrattività verso nuovi vettori, questo collegamento potrà intensificare i legami e gli scambi economici tra Cina e Italia.
Juneyao Airlines è una compagnia in rapida crescita. Fondata 17 anni fa, ora operante con la sua controllata Jiuyan, vanta una flotta di 115 aeromobili, che include sia aerei a fusoliera larga che stretta. Copre oltre 300 rotte nazionali e internazionali, servendo un volume annuale di 20 milioni di passeggeri.
Situata tra il delta del fiume Yangtze e l'area della Grande Baia, Juneyao si estende su tutto il Paese e si collega con il resto del mondo attraverso una rete di importanti ed efficienti collegamenti. Dal 2018, con l'introduzione del Boeing 787 Dreamliner, Juneyao si è rinnovata e ha espanso la sua rete internazionale, affermandosi come un vettore di alto profilo (HVC). A giugno 2019, ha utilizzato il Boeing 787 Dreamliner per operare tra Shanghai e Helsinki, in Finlandia. Nel 2020, ha introdotto la tratta Zhengzhou - Helsinki.