/ Territorio

Territorio | 06 ottobre 2023, 12:37

L’attacco di Malnate Ideale sulla via dell’Asilo Nido Comunale: «Sorpassi pericolosi e nessuna segnaletica stradale»

Riceviamo e pubblichiamo una lettera rivolta all’amministrazione in cui si pone l’attenzione sulle condizioni della viabilità e sulla sicurezza dei pedoni in via Caprera: «All’ingresso e all’uscita dei bambini si assiste a un discreto movimento di genitori e nonni. Chiediamo un’apposita segnaletica e un dissuasore di velocità»

Via Caprera e l'attraversamento pedonale dell'Asilo Nido Comunale

Via Caprera e l'attraversamento pedonale dell'Asilo Nido Comunale

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal gruppo Malnate Ideale e rivolta alla sindaca Irene Bellifemine e all’amministrazione comunale. Oggetto è la sicurezza dei pedoni in via Caprera, dove è situato l’Asilo Nido Comunale.

 

L’Asilo Nido Comunale di via Caprera è situato su una strada dove i limiti di velocità sono spesso superati e dove non mancano i casi di sorpassi pericolosi. Si trova in prossimità di due incroci e negli orari d’ingresso e d’uscita dei bambini si assiste a un discreto movimento di genitori e nonni.

Non c’è nessuna segnaletica stradale che allerta chi transita della presenza dell’asilo e l’attraversamento pedonale in prossimità del nido ha le strisce sbiadite, a differenza di altre zebre della stessa via riverniciate a nuovo.

L’unico cartello presente è quello della Città dei Bambini posto all’inizio della strada che esorta genericamente a rallentare.

Chiediamo all’amministrazione comunale che siano installati un’apposita segnaletica e un dissuasore di velocità, che garantiscano la sicurezza dei bambini e dei loro accompagnatori, soprattutto in vista della stagione invernale.

Malnate Ideale

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore