/ Calcio

Calcio | 01 ottobre 2023, 19:30

Solbiatese, testa all'Oltrepò: mercoledì supersfida alla capolista. Vergiatese-Sestese, sarà il derby del riscatto

In Eccellenza si preannuncia un turno infrasettimanale di altissimo livello: alle 18 Oltrepò-Solbia. Vergiatese e Sestese arrivano al confronto diretto dopo due sconfitte difficili da digerire

Pedrabissi e la Solbia ieri a bocca asciutta con il Verbano. Mercoledì si va sul campo della capolista Oltrepò (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Pedrabissi e la Solbia ieri a bocca asciutta con il Verbano. Mercoledì si va sul campo della capolista Oltrepò (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Detto del derby tra Solbiatese e Verbano, con poche occasioni e con gli ospiti capaci di reggere e andare addirittura vicino al gol (clicca QUI e vedi la fotogallery), i nerazzurri di Domenicali sono più vivi che mai e mercoledì avranno la grande chance di sorpassare in classifica l'attuale capolista Oltrepò

La squadra di Mastrolonardo si conferma regina in notturna, e dopo il successo di Gallarate sulla Sestese supera anche l'Accademia nel derby provinciale pavese. Molto più arduo del previsto il compito dei padroni di casa, che però si godono la doppietta di Vaglio (a segno anche la domenica prima) e la rete del 3-1 di Ferraro nel finale (inutile il bellissimo 1-1 provvisorio di Magli).

Match tirato al Fortunati, con la Castanese che assapora il successo col gol del vantaggio di Salom a metà del primo tempo, ma che si fa riprendere dal Pavia con la rete del pareggio del solito Antenucci nella ripresa.

La Sestese cercava il riscatto dopo il ko con l'Oltrepò, invece arriva un'altra sconfitta a Seveso con una Base 96 lanciatissima in vetta. Per Melosi non bastano i gol di Pagliaro e Pinotti. Anche in questa gara la Sestese raccoglie meno di quanto merita: di fronte, inoltre, c'è il derby infrasettimanale a Vergiate.

Non se la passa bene nemmeno la Vergiatese, battuta in casa da una Caronnese fin troppo cinica. Decisivo il gol partita di Corno, ma mister Rovrena può comunque nutrire speranze perché si sono viste le buone cose già espresse nel derby a Verbano della settimana prima.

Insieme a Oltrepò e Seveso c'è in vetta anche il sorprendente Calvairate (3-0 sul povero Vittuone). Primo successo per l'Ardor Lazzate (pirotecnico 4-3 al Saronno), passa di misura anche l'FC Milanese a Meda. Pareggio show tra Casteggio e Magenta, con i pavesi che si confermano la sorpresa del girone.

Mercoledì di nuovo tutti in campo.

Quarta giornata di andata

Sabato: Pavia-Castanese 1-1, Solbiatese-Verbano 0-0, Meda-FC Milanese 0-1, Oltrepò-Accademia Pavese 3-1.
Domenica: Ardor Lazzate-Saronno 4-3, Base 96 Seveso-Sestese 3-2, Calvairate-Vittuone 3-0, Casteggio-Magenta 2-2, Vergiatese-Caronnese 0-1.

Classifica

Calvairate, Oltrepò e Base 96 Seveso 10; Solbiatese e Casteggio 8; Caronnese e Pavia 7; FC Milanese 6; Magenta e Castanese 5; Sestese, Accademia Pavese, Verbano e Ardor Lazzate 4; Saronno e Vergiatese 3; Meda 1; Vittuone 0.

Prossimo turno (mercoledì ore 20,30)

Ardor Lazzate-Pavia (ore 16), Oltrepò-Solbiatese (ore 18), Accademia Pavese-Casteggio, Caronnese-FC Milanese, Castanese-Calvairate, Meda-Saronno, Verbano-Vittuone, Vergiatese-Sestese, Magenta-Base 96 Seveso (ore 21).

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore