Pierluigi Lucchina segretario dei Giovani Democratici dei Laghi ha annunciato la sua candidatura a segretario di circolo del Partito Democratico della sezione di Gavirate- Bardello con un post sulle sue pagine social.
«Il mio impegno all'interno del partito mi ha ispirato a fare un passo avanti» scrive il gaviratese Lucchina nel suo post, dove anche precisa che proseguirà nel suo impegno nel movimento giovanile del Partito Democratico.
«Sono convinto che l'innovazione ed un cambio generazionale siano due pilastri fondamentali per il nostro partito - prosegue - qualora dovessi diventare segretario lavorerò sodo per far sì che il ruolo politico del nostro partito acquisisca centralità e credibilità all'interno di Gavirate e tutti i paesi che, ad oggi, rappresenta».
Cosciente delle molte sfide che lo aspettano, Lucchina promette: «Metterò tutto l'impegno e l'attenzione per farmi trovare pronto. Vedo speranza e futuro in questo percorso che vorrei intraprendere, e sarei molto felice se tutto questo accadesse insieme a tutti quelli che domenica vorranno sostenermi».
E chiude con una frase di Enrico Berlinguer che, dice, rappresentare il suo viaggio: “Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno”.
Come a livello regionale e provinciale, anche i congressi cittadini del Pd si svolgeranno domenica 1° ottobre. Pierluigi Lucchina è candidato anche per il Pd della provincia di Varese nella squadra che sostiene la candidatura alla leadership di Giacomo Fisco.
Inevitabile che il congresso gaviratese del Partito Democratico influirà anche sulle scelte che il Pd locale dovrà compiere in vista delle elezioni comunali di Gavirate della prossima primavera.













