Un viaggio bellissimo, un vero e proprio pellegrinaggio, quello compiuto dagli anziani ospiti della Fondazione Comi di Luino a Roma, accompagnati dai dipendenti e dai volontari della casa di riposo.
Una trasferta indubbiamente impegnativa tra le bellezze della capitale, culminata con la partecipazione all'udienza del mercoledì di Papa Francesco in piazza San Pietro, documentato sulla pagina Facebook della Rsa luinese.
Il Pontefice alla fine dell'incontro ha salutato uno ad uno gli ospiti della Fondazione Comi, i dipendenti ed i volontari che hanno partecipato in prima fila all'udienza.
Francesco si è unito agli anziani luinesi nella preghiera: qualcuno gli ha sussurrato qualche parola emozionato, in un momento molto semplice e significativo e il Papa ha chiesto di pregare per lui.
«Avevamo pensato a tutto e tutto è stato meraviglioso ed emozionante. Potremo tranquillamente affermare che gli anziani accolti in RSA possono ancora compiere grandi imprese e vivere grandi emozioni. Grazie a ciascuno per il proprio contributo» il commento sulla pagina Facebook della Fondazione Comi.