/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 21 settembre 2023, 14:15

La protezione civile innalza l'allerta in provincia di Varese per il rischio idrogeologico e di temporali forti

Allerta arancione sia nella zona di laghi e Prealpi che nel sud del Varesotto, il nord è al secondo grado di pericolo anche per quanto riguarda il rischio idrogeologico. Verso la serata odierna e nella prossima notte entreremo nel momento clou del peggioramento

La protezione civile innalza l'allerta in provincia di Varese per il rischio idrogeologico e di temporali forti

Tripla allerta per temporali forti, rischio idrogeolico e rischio idraulico in provincia di Varese. Prosegue la fase perturbata, che dovrebbe avere un nuovo culmine nelle prossime ore nel nostro territorio: la protezione civile alza infatti l'allerta a livello arancione sia per il nord che per il sud della provincia per quanto riguarda i temporali forti dalla prossima mezzanotte alle 2 di sabato notte. 

Allerta arancione anche per il rischio idrogeologico nello stesso arco temporale per il nord della provincia di Varese, mentre il sud del Varesotto resta in allerta gialla. 

Non solo: sia la zona dei laghi e delle Prealpi varesine che il sud della provincia sono in allerta gialla anche per il rischio idraulico.

Verso la serata odierna inizieranno a intensificarsi le precipitazioni. Domani, venerdì, sarà il giorno più a rischio con precipitazioni diffuse dalla prossima notte che insisteranno per gran parte della giornata. Da metà pomeriggio e nella serata di domani dovremmo assistere ad un'attenuazione dei fenomeni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore